Ristonante Il Brigantino

Il Ristorante "Il Brigantino" nasce da una passione per il mare e la nostra terra Pugliese, dove ogni piatto curato nei sapori e nei dettagli, non è banale.

Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente, iniziando dai prodotti di qualità, come olio extravergine della nostra terra e ortaggi di stagione, pesce sempre fresco di giornata e solo selvaggio.

Un grande acquario adorna il ristorante, dove si possono pescare pesci e crostacei sempre vivi, aragoste, astici, granchi, scorfani e ogni tanto anche qualche spigola o sarago sempre pescati locali.

Il cliente potrà scegliere il pesce preferito che sarà preparato con maestria al momento. Cortesia è la parola che ci contraddistingue, Sabrina ottima padrona di casa e sommelier (cura una carta con oltre 250 etichette) nonchè pasticcere, cura nei particolari insieme al figlio e Chef Luca tutto il pasto del cliente. L'ambiente, una casa antica con volte a stella e a botte, climatizzato, confortevole è una mise en place caratteristica curata nei particolari..

 

  • “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene.” — Virginia Woolf

  • “La cucina di per sé è Scienza, sta al cuoco farla diventare Arte.” — Gualtiero Marchesi

  • “La fame esprime un bisogno: quello di essere saziati. La cucina, invece, eccede la sazietà, va oltre il necessario, ambisce a soddisfare il piacere.” — Heinz Beck